Non importa che il tuo libro sia per uso privato o che il tuo scopo sia mostrarlo a tutti: probabilmente vorrai che le tue foto siano straordinarie, giusto? Non è necessario che le foto belle siano tante, a volte basta saperle modificare. Ma da dove si comincia?
Abbiamo raccolto alcuni programmi gratuiti di editing fotografico che puoi utilizzare per modificare le foto del tuo prossimo libro o fotolibro.
Pixlr -Pixlr è un'applicazione web che non richiede alcun download per l'editing delle tue foto. Un sito web perfetto se vuoi modificare le tue foto in modo rapido e semplice.
Gimp - Questo strumento di editing è compatibile sia con Mac che con Windows. Si tratta di uno strumento potente, simile ad Adobe Photoshop. Puoi lavorare con livelli, canali di colore, maschere e molto altro. Per utenti un po' più esperti.
Photopea - Photopea è un'applicazione web. Puoi modificare esposizione,saturazione, utilizzare i preset, ecc. Questo strumento può essere un po' lento e non è possibile modificare le foto in formato raw, ma è completamente gratuito.
Quando avrai terminato l'editing delle foto, salvale sotto forma di file JPEG, accedi a Solentro e caricale in "Le mie foto".